Gianfranco De Meo



CORSI COLLETTIVI DI DISEGNO E PITTURA

I corsi di disegno e pittura sono rivolti sia a chi vuole accostarsi al mondo delle arti figurative per hobby, sia a chi vuole intraprendere la strada della pittura come professionista. Le lezioni si svolgono una volta alla settimana e durano due ore ciascuna, per un totale di otto ore al mese. La quota mensile è rinnovabile. Questo corso è particolamente indicato per chi vuole fare un percorso completo di apprendimento, dalle basi fino alle tecniche più avanzate: disegno a matita, a carboncino, gessi, pittura a olio, acrilico, acquerello.

30 euro (tessera associativa annuale) + 90 euro (quota mensile).







LEZIONI INDIVIDUALI DI DISEGNO E PITTURA

Le lezioni individuali sono indicate per chi ha l’esigenza di un orario elastico, o per chi vuole essere seguito dall’insegnante in modo esclusivo. Ogni allievo può seguire un percorso personalizzato in accordo con l’insegnante, pianificando un numero indicativo di lezioni. Il programma didattico è lo stesso dei corsi collettivi. Questo tipo di lezioni può essere anche un modo per approfondire ciò che si è studiato durante le lezioni collettive.

30 euro (tessera associativa annuale) + 17.50 euro l’ora (minimo due ore).


 



LEZIONI DI DISEGNO E PITTURA ALL'ARIA APERTA

"Monet per un giorno". Sessioni singole di disegno e pittura all'aria aperta (en plein air) da aprile a ottobre. Le lezioni forniscono uno studio diretto della pittura di paesaggio dal vero. Ogni allievo può esprimersi con la tecnica che preferisce: matita, carboncino, gessi, sanguigna, olio, acrilico, acquerello. Queste lezioni sono particolarmente indicate per chi vuole studiare la tecnica pittorica degli Impressionisti.

30 euro (tessera associativa annuale) + 25.00 euro (tre ore di lezione).


 



MOSTRE DEGLI ALLIEVI, VISITE MUSEI E GRANDI MOSTRE,
CENE TRA I SOCI E WEEK END

L'Associazione Culturale De Meo Arte ogni anno organizza per i suoi associati tantissimi eventi:

"La rinascita dell'Arte". Mostre collettive degli allievi, che si tengono ogni anno nel mese di giugno, con le opere realizzate nel corso di ogni stagione.

Visite alle grandi mostre della capitale e nei musei statali, usufruendo della prima domenica di ogni mese con ingresso gratuito. Le visite si svolgono con commenti tecnici dell'insegnante sulle opere esposte e rappresentano un'ottima occasione di studio per approfondire le conoscenze sulle tecniche pittoriche acquisite durante le lezioni di pittura.

"I sabati dell'arte". Cene tra i soci dell'associazione con disegno libero durante le cene. Questi incontri rappresentano il momento più conviviale. Un'occasione per stare un po' insieme in allegria e conoscere gli allievi dei vari corsi.

Week end. L'associazione organizza ogni anno un fine settimana fuori Roma, con pernottamento in luoghi di particolare interesse artistico, culturale e naturalistico. Sessioni libere di pittura dal vero, visite nei musei e passeggiate tra spazi verdi e città d'arte.


Sede dei corsi:
Associazione Culturale De Meo Arte
Via Casola Valsenio 16, Roma - Vitinia


Orari di segreteria
(gli orari possono cambiare, consigliamo di telefonare prima di venire in sede):
Lunedì-venerdì 10.30-13.00 e 17.00-19.30
Sabato 10.30-13.00

email: info@gianfrancodemeo.it

Tel. 320.77.86.771

 

 







Lezioni di pittura all'aria aperta "Monet per un giorno"





Visite ai musei e alle grandi mostre di Roma


"I sabati dell'arte". Cene con gli allievi e disegno libero con caricature e ritratti



Week end



Opere degli allievi


Intervista con Radio Radio by Night


Dimostrazione di Gianfranco De Meo, la tecnica pittorica di Claude Monet