Lezioni di disegno e pittura en plein air "Monet per un giorno" 

Disegno, pittura a olio, acrilico, acquerello


A chi sono rivolte
Le lezioni singole di disegno e pittura all’aria aperta en plein air "Monet per un giorno", sono rivolte a chi già frequenta i corsi in studio della Scuola De Meo Arte, che hanno già seguito almeno due mesi di corso base di disegno e desiderano studiare la pittura di paesaggio dal vero.  

Cosa offrono le lezioni en plein air
Le lezioni permettono di imparare a disegnare e dipingere cogliendo come gli impressionisti le infinite sfumature di luce e colore, del movimento dell’acqua, delle continue trasformazioni del paesaggio, sviluppando la capacità di osservare e dipingere attimo dopo attimo, immersi nella natura dei rilassanti parchi romani e nel piacevole scambio tra i partecipanti.
Ogni allievo, in base ai progressi tecnici acquisiti in studio, può esprimersi con la tecnica più indicata: pittura a olio, carboncino, acrilico e acquerello.

Dove si svolgono
Le lezioni en plein air si tengono nei parchi e nei laghi più suggestivi di Roma e dintorni, scelti per la varietà dei paesaggi e la qualità della luce naturale. Dal Laghetto dell’Eur, con i suoi riflessi moderni e geometrici, al Laghetto di Villa Borghese, cuore verde della città, fino al Lago di Castel Gandolfo, immerso nella quiete dei Colli Albani. Ogni luogo offre scorci diversi e stimolanti, ideali per esercitarsi a cogliere le trasformazioni del paesaggio e le sfumature cromatiche della natura.

Durata delle lezioni
Lezioni singole di tre ore di disegno e pittura all’aria aperta (en plein air) da aprile a ottobre.


30 euro (tessera annuale) +
25.00 euro (3 ore di lezione)